Ho scelto quest’unità didattica perchè ritengo sia molto valida in quanto coinvolge in modo pratico non solo gli alunni con problemi specifici di apprendimento , ma anche tutto il contesto classe .Dalla visione del video , ho notato con estrema positività che è molto accattivante e completo in ogni sua parte .La visione si presenta ben strutturata e di facile comprensione.E’ un ottimo metodo da emulare nel percorso didattico.Alba Rosa
- PER TRARRE ISPIRAZIONE: a chi volesse approfondire la metodologia didattica proposta in questo sito consigliamo la lettura di Cecchinato G. & Papa R. (2016). Flipped classroom: un nuovo modo di insegnare e apprendere. UTET, Torino.
Login
Navigazione
Cerca per materia:
Nuvola dei Tag
Archimede (3) area (3) Ascolto (5) brano musicale (7) canzone (4) chitarra (3) chitarra classica (3) clarinetto (4) composizione musicale (3) design (3) ecologia (4) educazione alimentare (4) elettricità (3) equazioni (3) fisica (4) flauto (4) Flauto traverso (3) fluidi (3) grammatica (3) improvvisazione (7) italiano (3) leve (4) motori elettrici (3) Mozart (3) orchestra (4) percussioni (9) poesia (5) principio di Archimede (4) prospettiva (3) proteine (3) ricerca (3) ritmo (8) seconda guerra mondiale (3) sistema solare (2) software (3) solidi (4) spinta di Archimede (3) storia (6) strumenti musicali (4) suono (4) timbro (3) trasmissione del moto (4) Uda (3) violino (2) volume del cilindro (4)