La mole:unità di misura della quantità di sostanza

L’approccio tradizionale avrebbe previsto  una serie di lezioni frontali sull’unità di misura della quantità di sostanza, che gli studenti avrebbero recepito in maniera acritica, come un sapere precostituito e astratto del tutto scollegato   dalla realtà del metodo scientifico  alla base dello studio dei processi delle trasformazioni chimiche.Con la metodologia flipped, invece, gli studenti vengono avviati ad un sapere consapevole   applicandolo in modo concreto  per poi giungere solo alla fine alla concettualizzazione.Inoltre  gli allievi partecipano maggiormente anche perché accedere alle risorse digitali(video,presentazioni multimediali) li fa sentire  di più nel loro mondo.La metodologia flipped rende piu’agevoli e piu’celeri i collegamenti tra di essi stimolando le capacita’ di applicare le conoscenze in diversi ambiti.

Allegato:

  • la mole • 55 kB • 1080 download
     
    Aggiungi ai preferiti : Permalink.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.