raccolta di unità di apprendimento liberamente condivise dagli insegnanti

Chi arriva prima

Immagine2

A partire da un filmato in cui vengono fatti cadere dalla stessa altezza  due pesi, uno libero e l’altro legato a una catena, si sviluppa una attività per approfondire il significato della seconda legge della dinamica.

Allegato:

 
Similar posts
  • Come si muove una palla In questa UdA viene proposta una metodologia per lo studio del moto di un proiettile con velocità iniziale obliqua come applicazione dei principi della dinamica. Allegato: UdA Flipped classroom-Nurra Antonello-come si muove una palla • 55 kB • 293 download [...]
  • Corso di Fisica in modalità Flipped C... la piattaforma che ho creato, www.fisicasuperiori.it è l’ambiente di apprendimento in modalità flipped per i miei studenti utilizzando Moodle. Chiunque voglia dare un’occhiata potrà acceedere come ospite, dove ho reso disponibile tra i corsi delle ClassiPrime, il Capitolo 1 – Introduzione alla Fisica. buon lavoro a tutti voi Gerardo Troiano gerardo.troiano@istruzione.it   Allegato: capitolo 1 [...]
  • Introduzione alla Fisica La fisica è la scienza della natura nel senso più ampio. Scopo della fisica è lo studio dei fenomeni naturali, ossia di tutti gli eventi che possano essere descritti ovvero quantificati attraverso grandezze fisiche opportune, al fine di stabilire principi e leggi che regolano le interazioni tra le grandezze stesse e rendano conto delle loro [...]

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PER TRARRE ISPIRAZIONE: a chi volesse approfondire la metodologia didattica proposta in questo sito consigliamo la lettura di Cecchinato G. & Papa R. (2016). Flipped classroom: un nuovo modo di insegnare e apprendere. UTET, Torino.

Cerca per materia: